public/

Historico, la paura non smorza l’entusiasmo

È stata comunque festa per gli organizzatori e i partecipanti di Historico, gara di mountain bike svoltasi domenica 23 luglio in centro città. La sospensione della gara per soccorrere un’anziana residente nel borgo antico quando ormai si era a metà percorso, non ha smorzato l’entusiasmo di chi questa gara l’ha messa in piedi partendo dal basso.

Essendo a poco più di metà gara il comitato ha comunque deciso per decretare l’ordine d’arrivo attraverso le posizioni acquisite durante l’ultimo giro. Tra gli uomini si porta a casa il trofeo Rosario Signorello della Asd Madonie Bike, secondo Angelo Tagliente (Asd Bikermania), mentre terzo risulta essere Nicola Pugliese del Team Eracle che aveva vinto la passata edizione. Per le donne la prima a tagliare il traguardo è stata Anna Ciccone dell’Asd Locorotondo, seguita da Lucia Marseglia (Asd Grottaglie Bike), Annalisa Busto (Asd Tekno Bike) e Marianna Greco.

“Organizzare una gara all’interno del centro urbano è molto difficile per la sicurezza stradale, dei pedoni e dei ciclisti stessi – racconta Giulio De Tintis, vicepresidente MTB Bikers Noci - Quello che è successo poteva accadere in un qualsiasi altro evento pubblico come sagre, mercato rionale. L’importante è aver garantito alla signora un intervento immediato e per tale ragione ci sentiamo apposto con la nostra coscienza. Ringraziamo quindi sia la Polizia Locale che la CRI per il loro supporto, ulteriori ringraziamenti poi spettano agli sponsor e a tutto lo staff che ha collaborato per realizzare Historico”.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia